5 buone ragioni per cui fidarsi di Nutrilite

Continuiamo a parlare di Nutrilite! Un nuovo fantastico articolo su AMWAY NEWSROOM spiega attraverso 5 semplici punti perché il marchio Nutrilite gode di così tanta fiducia tra i consumatori.

Speciale NUTRILITE: 5 buone ragioni per cui fidarsi
Se, passeggiando per i corridoi della sede centrale di Amway Corporation, vi capitasse di incrociare personale in camice bianco, indaffarati fra un laboratorio e l’altro, non preoccupatevi, è tutto nella norma. Sono solo i nostri esperti che, magari, sono impegnati in uno dei tanti test qualitativi che vengono effettuati costantemente sui nostri prodotti, ad esempio, grazie a tecniche come l’HPLC (High Performance Liquid Chromatography), un’analisi elaborata sugli integratori alimentari NUTRILITE e che permette di valutare se all’interno dei lotti prodotti sia presente il corretto quantitativo di ingredienti così come riportato in etichetta.

Proviamo dunque a passare in rassegna la top 5 delle 5 buone ragioni per cui fidarsi della sicurezza, dell’efficacia e della purezza dei prodotti NUTRILITE.

1. Test di Controllo Qualità interni. La divisione Controllo Qualità ci lavora sodo quotidianamente. Test su test sono continuamente eseguiti dagli scienziati Amway prima che un integratore alimentare raggiunga il consumatore finale. Per diversi motivi. In primis perché, storicamente, i prodotti NUTRILITE sono da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza scientifica, ed è proprio questo che cercano i nostri clienti nei nostri prodotti. Inoltre, NUTRILITE è impegnata in prima linea per garantire al contempo la sicurezza e l’efficacia delle proprie referenze, ed è per questo sempre molto attenta agli ingredienti che utilizza. E’ un impegno che il brand mantiene orami da oltre 80 anni.

2. Documentazione. Amit Chandra, Responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo in Amway, ha riassunto l’impegno dell’azienda verso la qualità, in una parola: documentazione. “Documentiamo tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato. “Utilizziamo per esempio una tecnica chiamata Phytochemical Fingerprinting, un test di laboratorio che usa l’analisi cromatografica per identificare e valutare i fitonutrienti di riferimento presenti negli ingredienti vegetali. E’ un processo complicato e costoso, ma fondamentale”.

“Attraverso l’esecuzione di questi test sugli ingredienti che utilizziamo siamo in grado di garantire ai nostri consumatori un rapporto costi/benefici ottimale, e siamo anche in grado di dimostrare scientificamente che i nostri prodotti sono di altissima qualità”, aggiunge Mark Proefke, Direttore della divisione Amway Analytical Sciences. “Gli integratori che contengono solo ingredienti sintetici piuttosto che la combinazione tra questi e component vegetali, mancano di numerosi benefici che invece provengono dai fitonutrienti presenti nelle piante”, dice Proefke. “La ciliegia Acerola, ad esempio, ne contiene a centinaia”.

“I fitochimici apportano molti benefici per la salute, lavorando in maniera congiunta con gli ingredienti sintetici”, spiega Chandra. “La parola ‘olistico’ è importante. Sarebbe più economico produrre prodotti di soli ingredienti sintetici, ma vorrebbe dire perderne l’efficacia sia da un punto di vista nutrizionale che sinergico”.

3. Test di Controllo Qualità esterni. Per aggiungere un ulteriore livello di controllo, Amway sottopone molti dei suoi prodotti NUTRILITE a test di terze parti per validarne la qualità. Ad esempio, NSF International, un’organizzazione indipendente di test, certificazione e ispezione, nell’ambito del programma Certified for Sport, analizza ogni lotto in riferimento ad alcune classi di integratori NUTRILITE venduti negli Stati Uniti, ad esempio il Double X, per verificarne l’etichetta ed assicurare che siano privi di pesticidi e sostanze vietate per l’uso in ambito sportivo.

Due volte l’anno, NSF ispeziona anche gli impianti di produzione NUTRILITE a Buena Park, California, e Ada, Michigan, per certificare la corretta applicazione delle pratiche di fabbricazione standard della US Food and Drug Administration. Inoltre, l’Organizzazione internazionale per la normazione ispeziona ogni anno il laboratorio Buena Park per validare che siano soddisfatti i più alti standard produttivi.

“Direi che abbiamo così tanta fiducia nei nostri sistemi di controllo qualità che siamo lieti di avere delle terze parti che verifichino ulteriormente quel che mettiamo in commercio”, ha dichiarato Sandy O’Day, Responsabile Controllo Qualità NUTRILITE. “Il fatto che test specifici third-party siano applicati con regolarità altro non è che un ulteriore livello di sicurezza per il nostro consumatore finale circa il fatto che gli integratori NUTRILITE soddisfano i più elevati standard di qualità, garantendo inoltre agli Incaricati Amway la fiducia di rappresentare sul mercato un’azienda estremamente attenta a questi aspetti”.

Inoltre, Amway lavora a stretto contatto anche con gruppi di interesse del settore come l’American Botanical Council e il Consiglio per la Nutrizione Responsabile, per dare un contributo concreto a spingere verso standard qualitativi sempre più elevati l’intera industria dell’integrazione alimentare.

4. Il Comitato Scientifico NUTRILITE. “L’Advisory Board NUTRILITE ha fornito molti contributi fondamentali nel campo della ricerca scientifica su prodotti specifici per la nutrizione, così come la progettazione della ricerca clinica condotta a sostegno dell’efficacia e della sicurezza degli stessi“, ha dichiarato Keith Randolph, Senior Nutrition Technology Strategist, a capo del comitato di consulenza scientifica del Nutrilite Health Institute. Per maggiori informazioni su ciascuno dei nostri esperti NUTRILITE, consulta la sezione dedicata su NUTRILITE.it.

5. Standard industriali sempre più alti. I membri del comitato di cui sopra, sono anche fra i migliori ricercatori al mondo in questo campo. La loro dedizione contribuisce ad alzare costantemente la barra dell’eccellenza scientifica per il brand NUTRILITE by Amway, contribuendo a garantire che i consumatori ottengano sempre il meglio dai nostri prodotti.

Se la veridicità e la sicurezza degli ingredienti utilizzati per i nostri integratori alimentari sono fondamentali, altrettanto lo sono le affermazioni che ruotano attorno alla commercializzazione dei nostri brand. Ad esempio, l’azienda è in grado di assicurare a tutti i propri Incaricati alle Vendite che quella che stanno distribuendo è una marca di successo internazionale: Euromonitor International, principale fornitore indipendente a livello mondiale di ricerche di mercato strategico, verifica infatti ogni anno l’intero settore e, anche se può sorprendere molte persone, dati alla mano, NUTRILITE risulta da molti anni il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo (Fonte: Euromonitor International).

Non va sottovalutato, infine, il fatto che NUTRILITE coltivi piantagioni su 6.400 acri di proprie aziende agricole sostenibili tra Brasile, Messico e Stati Uniti e che le materie prime vengano lavorate direttamente nei propri stabilimenti: questa integrazione verticale permette ad Amway di mantenere autorità su ogni fase del processo. “Dal seme all’integratore, abbiamo il controllo della qualità di tutti gli step produttivi – afferma Chandra – cominciando dalla preparazione dei terreni coltivabili e continuando in ogni fase della catena”. Coltivare direttamente le piante utilizzate all’interno dei nostri integratori ci permette infatti di essere certi che non vi sia traccia di pesticidi o altri contaminanti, e aumenta inoltre la qualità media generale dei fitonutrienti prodotti.

Quindi, questi sono i principali motivi per cui Amway può affermare che quando un consumatore acquista un prodotto NUTRILITE è sicuro di ricevere esattamente ciò che si aspetta in termini di qualità, purezza e composizione. “Per un’azienda di Vendita Diretta, la cosa fondamentale è la credibilità – conferma Proefke – il nostro lavoro consiste in questo e sì, lo facciamo piuttosto bene”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...