Perché Nutrilite?

Perché scegliere Nutrilite? Questo è il titolo di un curioso articolo comparso un po’ di tempo fa sul sempre attendo blog thetruthaboutamway. Vi riporto qui di seguito una rapida traduzione. A quanto pare due studi indipendenti hanno rilevato che i principi attivi esposti in etichetta su vari integratori alimentari erano decisamente abbondanti rispetto al reale contenuto nei prodotti. Nutrilite™ invece è famosa e rispettata nel mondo per la serietà e la qualità altissima dei propri prodotti, per i numerosissimi e rigorosi test di qualità su tutta la filiera produttiva. Inoltre, i prodotti Nutrilite™ come tutti i prodotti Amway del resto, godono della garanzia di soddisfazione al 100%. Come leggerete di seguito non si può dire lo stesso di molte altre case produttrici… Ecco un buon motivo per scegliere Nutrilite™!

Studio: molti integratori a base di erbe non contengono ciò che dice l’etichetta.

Bottiglie di echinacea a marchio Walmart, una pianta utile per difendersi dai rigori invernali, sono risultate totalmente prive di echinacea. Bottiglie di marca GNC, indicate come cura per la depressione, contengono riso, aglio e una pianta tropicale, ma anche in questo caso nessuna traccia di echinacea.

In realtà, il test su centinaia di bottiglie di integratori a base di erbe, vendute come trattamenti per praticamente ogni cosa, dalla perdita di memoria ai problemi della prostata, ha trovato che 4 su 5 non contengono nessuna delle erbe in etichetta. Invece, sono stati confezionati con filler a buon mercato, come grano, riso, fagioli o piante tropicali.

I consumatori scoprono la verità sui prodotti contenenti Omega-3

Uno studio accurato scopre che la maggior parte delle marche contengono solo il 68% degli acidi grassi elencati sull’etichetta. Quasi tutti i supplementi di olio di pesce commercializzati in Nuova Zelanda contengono molto meno omega-3 rispetto a quanto riportato in etichetta.

Quando i ricercatori presso l’Università di Liggins – Auckland hanno testato 36 differenti marche di capsule di olio di pesce, solo 3 contenevano le stesse concentrazioni di acidi grassi omega-3 indicate in etichetta. Hanno scoperto che oltre la metà era più ossidato del limite raccomandato – e questo non aveva nulla a che fare con la data di scadenza, il prezzo, o il paese di provenienza.

Annunci

3 pensieri su “Perché Nutrilite?

  1. fanialinda

    Grazie per queste preziose informazioni, anche se mi sono resa conto come a volte sia difficile scalfire preconcetti e diffidenze su un brand che nonostante possa certificate tutto quanto affermi, solo per il fatto che non si avvale dei “noti” strumenti di marketing, fatichi ad essere preso sul serio.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...