Amway annuncia vendite per 10.8 Miliardi di $ nel 2014

La settimana scorsa sono stati annunciati i risultati globali di Amway nel 2014. Qui di seguito il comunicato ufficiale ed il video “2014: A Year in Review” su YouTube.

Amway, leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato un fatturato a livello globale di 10.8 miliardi di dollari per l’anno fiscale che si è concluso al 31 dicembre 2014. Un risultato che conferma il solido posizionamento dell’azienda a livello mondiale. Negli ultimi dieci anni, infatti, Amway è cresciuta del 68% e ha registrato un aumento delle vendite globali in 13 degli ultimi 15 anni.

In Cina, i risultati sono altrettanto positivi, con un tasso di crescita negli ultimi cinque e dieci anni rispettivamente del 27% e 45%. Tra i mercati più maturi dell’azienda, spiccano in particolare Corea del Sud e Taiwan con una crescita rilevante nel 2014, mentre mercati come Brasile, Messico, Argentina, Costa Rica, Guatemala, Cile e Panama hanno chiuso l’anno con un incremento a doppia cifra percentuale. Nel 2014, nonostante alcuni Paesi siano stati influenzati da importanti disordini di tipo politico ed economico – Russia, Thailandia e Ucraina – l’azienda ha mostrato in questi mercati una forte capacità di ripresa ed efficienza nel produrre comunque risultati concreti.

I dieci mercati più importanti per Amway nel 2014 sono stati Cina, Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti, Thailandia, Russia,Taiwan, India, Malesia e Ucraina.

Nel complesso, i prodotti del comparto nutrizione e benessere continuano ad essere il principale mercato per Amway, rappresentando il 43% delle vendite totali dell’azienda. I prodotti nel settore bellezza incidono invece per il 25% sul fatturato, seguiti dai beni durevoli (19%) e per la cura della casa (8%).

Guardando al 2015 e oltre, siamo molto ottimisti e riteniamo solida la nostra strategia di crescita nel lungo periodo,” ha dichiarato Doug DeVos, Presidente di Amway. “Apriremo infatti cinque nuovi impianti di produzione, molti nuovi Amway Business Center in tutto il mondo e continueremo a investire per migliorare l’esperienza online dei nostri clienti. Inoltre l’interesse nei confronti dell’autoimprenditorialità e di un modello lavorativo autonomo come quello proposto da Amway resta in questo periodo ai suoi massimi storici”.

Video: Amway 2014: A Year in Review

Annunci

Un pensiero su “Amway annuncia vendite per 10.8 Miliardi di $ nel 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...