Amway e Network TwentyOne: Insieme per i Bambini del Meyer

Una rappresentanza del gruppo Network TwentyOne, fra le principali organizzazioni di Imprenditori Amway in Europa, ha partecipato oggi alla presentazione del progetto all’avanguardia di Simulazione Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Meyer, per il quale erano stati raccolti ben 30.000 euro durante l’ultimo meeting di Rimini nel 2013.

Grazie alla generosità degli Imprenditori del gruppo e alla preziosa disponibilità dell’Associazione Amici del Meyer che si è occupata della raccolta fondi, l’impegno comune ha permesso di sviluppare un importante sistema di training per i medici che lavorano nell’assistenza pediatrica ospedaliera in emergenza-urgenza.

Il Programma di Simulazione Pediatrica dell’AOU Meyer, infatti, grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, permette di simulare molteplici scenari di intervento: da quelli routinari fino a quelli più rari e alle emergenze che possono insorgere in pediatria. Nella simulazione il bambino è sostituito da un sofisticato manichino interattivo, in grado di riprodurre con elevata fedeltà le reazioni fisiologiche e vitali che il team di medici dovrà  affrontare nella realtà. La simulazione viene fatta in situ, nelle stesse stanze in cui si affrontano i casi reali, si tratta dunque di un allenamento, una “palestra” per sconfiggere le criticità, migliorare la sicurezza e affinare il lavoro di squadra.

A questo grande traguardo hanno contribuito oltre 1.100 donatori che, in un solo week end, con grande entusiasmo, hanno dato il loro piccolo o grande contributo in occasione del seminario di formazione Network 21 di Rimini. Un appuntamento ed un successo che si ripetono ormai dal 2010, e che negli anni hanno reso possibile l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto di Anestesia e Rianimazione e lo sviluppo del progetto di Telemetria per la Cardiologia Pediatrica (2011).

“Ringrazio di cuore le persone che hanno scelto di contribuire, con questa iniziativa, a rendere sempre migliore la cura e l’accoglienza dei nostri piccoli pazienti”, ha commentato il Dottor Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer. “Ma il ringraziamento migliore sarà l’impegno e la dedizione con cui, siamo certi, continueremo a lavorare per mantenere quel valore aggiunto che rendono il Nuovo Ospedale Meyer sinonimo di eccellenza sanitaria”.

Siamo sempre più orgogliosi della collaborazione che siamo riusciti a costruire con Fondazione Meyer e di poter contribuire all’acquisto di queste sofisticate apparecchiature grazie alle generose donazioni raccolte nel corso dei nostri eventi”, afferma Massimo Bini, uno dei massimi esponenti Amway in Italia. “Il gruppo di Imprenditori Amway di Network 21 conferma così il suo impegno nei confronti dell’ospedale pediatrico di Firenze, sostenendo, ormai da diversi anni, importanti progetti a favore dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.

Articolo originale: http://news.amway.it/amway-e-network-21-insieme-per-i-bambini-del-meyer/

Annunci

3 pensieri su “Amway e Network TwentyOne: Insieme per i Bambini del Meyer

  1. Giovanna Pagli

    Sono ORGOGLIOSISSIMA di far parte di questo gruppo di persone. Queste due realtà sono stupefacenti ed insolite, fuori dai concetti di azienta che troviamo intorno a noi. GRAZIE DI ESSERCI E GRAZIE MASSIMO , per favore continuiamo.
    Gio 🙂

    Rispondi
  2. Liuba Zaharia-Kristev

    Partecipo sempre con poco che mi posso permettere, e sono orgogliosa di essere una piccola parte anch’io. E sono sicura che denaro va a destinazione sicura! Vorrei che tutti si uniscano con minimo, minimo contributo!

    Rispondi
  3. Logliantonella Mei

    FANTASTICO. ,, anche questo risultato !!!,,, ma penso che manchi uno zero nel Numero di persone della ns. Organizzazione di NETWORK 21 che hanno contribuito alla raccolta , perché eravamo già’ più di 6.000 persone solo quelle presenti all’ incontro Week End Seminar al 105 Stadium di Rimini…..

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...