Così Amway fa bio e ne fa un business

Di recente è apparso un succinto ma gradevole articolo su ItaliaOggi inerente Amway e in particolar modo Nutrilite:

Così Amway produce biologico e ne fa un business – La controllata Nutrilite coltiva da se

Nella versione a stelle e strisce l’agricoltura biologica diventa un business miliardario. La multinazionale americana Amway (10,9 mld di dollari di fatturato) con gli integratori alimentari della controllata Nutrilite, ottenuti da frutta, verdura ed erbe aromatiche biologiche, ha sviluppato vendite per 4,7 mld di dollari nel 2011, in crescita del 10% sul 2010.

Il successo di questi integratori, distribuiti in 80 paesi al mondo, si fonda sull’impiego di materie prime che Nutrilite garantisce incontaminate (se così non fosse gl’integratori, dei concentrati vegetali, conterrebbero contaminati in proporzioni altrettanto concentrate). Sono coltivate in 4 fattorie certificate biologiche di proprietà: una di 45 ha in California (dove vengono coltivati alfalfa, carote e melograni), una di 283 ha nello stato di Washington (mirtilli ed erbe aromatiche), una di 556 ha in Messico (spinaci, broccoli, cavoli, crescione, asparagi, agrumi, prezzemolo e salvia) e una 1.660 ha nel Nordest del Brasile (acerola, frutti della passione).

E i nutrienti benefici in esse contenuti sono estratti immediatamente dopo la raccolta perché non vadano persi. La loro successiva trasformazione in integratori avviene in due stabilimenti: uno in California e l’altro in Cina (mercato in forte espansione). Per alcuni estratti vegetali Nutrilite s’approvvigiona sui mercati internazionali, presso fornitori rigorosamente selezionali. In Italia, per esempio, acquista estratti di vinaccioli, sambuco e cardo mariano.

Annunci

6 pensieri su “Così Amway fa bio e ne fa un business

  1. paolo

    scusate la mia incapacita’..ma non riesco a trovare articoli che parlano di AMWAY e dei loro prodotti..come devo fare?..BUONA ATTIVITA?

    Rispondi
    1. Mirko

      Se vuoi vedere i prodotti che ha Amway visita il sito Amway.it, trovi sia i prodotti che commercializza che informazioni inerenti l’attività.

      Rispondi
  2. William

    Nutrilite non coltiva Biologico, coltiva Biodinamico. Il Biologico utilizza prodotti naturali per coltivare. Il Biodinamico sfrutta il ciclo della natura per produrre.

    Rispondi
  3. William

    Nutrilite non coltiva Biologico, coltiva Biodinamico. Il Biologico utilizza prodotti naturali per coltivare. Il Biodinamico sfrutta il ciclo della natura per produrre.
    Il biodinamico sfrutta insetti, vermi, uccelli che inglomerati in un ciclo di vita naturali aiutano a proteggere le coltivazioni da parassiti che potrebbero rovinare le piante.

    Vi faccio un esempio: I vermi vengono usati per arare la terra costantemente e areare le radici delle piante.

    La rotazione delle piante è fondamentale in modo tale da evitare che i terreni si scarichino dei minerali necessari alla vita della pianta e alla ricchezza di minerali nei frutti.

    In più Nutrilite ha 250 capi di bestiame che producono letame. Ma la cosa bella è che i capi sono alimentati in modo naturale e strettamente controllato da Nutrilite, senza essere alimentati con cereali o altri mangimi come accade negli allevamenti intensivi.

    Lo sapete come Nutrilite produce integratori alimentari dopo la raccolta della pianta? Nei successivi 15 minuti la pianta viene disidratata in modo da mantenere tutti i nutrienti e nell’arco di 2 ore il prodotto finale è pronto.

    Nutrilite è la numero uno, non perché sono di parte ma perché c’è una cura dettagliata del prodotto, dal seme alla distribuzione finale.

    Quindi attenti a quando sentite parlare di biologico, perché oggi basta poco per ottenere certe certificazioni.

    Buona attività a tutti.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...