Steve Van Andel leader della Camera di Commercio degli Stati Uniti

Vi riporto una recentissima notizia direttamente dagli Stati Uniti:

Il presidente di Amway Steve Van Andel assume di nuovo un ruolo di leadership negli Stati Uniti Camera di Commercio.

Dopo aver prestato servizio in qualità di presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti un decennio fa, il presidente di Amway Steve Van Andel è stato eletto vice-presidente per un periodo di un anno.

Van Andel sostituisce Edward Rust Jr., presidente e amministratore delegato di State Farm.

“Steve e la famiglia Amway incarnano il valore dell’imprenditorialità e la libertà di correre dei rischi, sia che portino al successo o al fallimento”, ha detto il presidente della Camera e CEO Thomas J. Donohue. “Steve è un instancabile sostenitore del sistema della libera impresa qui e in tutto il mondo.”

Van Andel segue le orme di suo padre, il compianto Jay Van Andel co-fondatore del gigante del marketing diretto con Rich DeVos. L’anziano Van Andel ha servito come presidente dell’Organizzazione dal 1979 al 1980 e poi come membro del Consiglio Superiore dal 1980 al 1985.

La Camera di Commercio degli USA è la federazione d’affari più grande al mondo, rappresenta più di 3 milioni di imprese di tutte le dimensioni, settori e regioni, le camere statali e locali e le associazioni industriali. Il figlio maggiore di Jay Van Andel, è presidente di Amway dal 1995. Van Andel sovrintende la gestione delle operazioni quotidiane di Amway e ha portato l’espansione globale del business.

Nel 2001, Van Andel è stato per un anno presidente della camera e successivamente è stato presidente del comitato esecutivo del consiglio. E’ vice presidente del US-Korea Business Council, dove lavora per conto del libero scambio.

“Steve lavora sodo, eccelle nel mondo degli affari, e restituisce alla comunità che ha sostenuto lui e la sua famiglia da generazioni”, ha detto Donohue. “Washington potrebbe imparare molto dal suo esempio su come creare posti di lavoro e portare la nostra economia di nuovo in crescita”.

In un discorso del mese scorso alla US Chamber of Commerce sulla Leadership, Van Andel ha dato la sua ricetta per migliorare il mercato del lavoro statunitense.

Van Andel ha conseguito la laurea in Economia e Commercio a Hillsdale College e un MBA in marketing presso Miami University di Oxford, Ohio.

Link diretto all’articolo in inglese.

Annunci

6 pensieri su “Steve Van Andel leader della Camera di Commercio degli Stati Uniti

    1. Enrico

      Credo che i risultati di AMWAY nel mondo dicano molto di più ed in modo più efficace di qualunque dichiaraziione e/o intervento pubblico.
      COMPLIMENTI STEVE!!!!

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...