Amway supera i 10 miliardi di $ di fatturato!

crescita amwayDirettamente dal noto blog The Truth About Amway una notizia che in tanti aspettavano: Amway supera i 10 miliardi di $ di fatturato!

Ecco la traduzione del post:

Mi avete fatto molte domande su questo argomento ed ho ricevuto conferma da fonti sicure che Amway ha superato i 10,2 miliardi dollari di vendite globali nell’anno finanziario 2010/2011. Questi non sono i dati ufficiali delle vendite del 2011 dato che l’anno deve ancora terminare.

Nel 1999/2000 il gruppo Alticor è passato alla comunicazione dei dati di vendita per anno civile facendolo corrispondere con l’anno finanziario. Il fatturato di Alticor viene solitamente comunicato ogni anno in febbraio. L’esercizio finanziario per gli ABO invece va da settembre ad agosto (corrispondente all’originale anno finanziario Amway), e le vendite per questo periodo sono state comunicate internamente alla leadership Amway. E ‘ a quegli incontri che la cifra 10,2 miliardi dollari è stata presentata.

I dati di Alticor che saranno pubblicati nel mese di febbraio conterranno i ricavi anche di altri interessi Alticor, come ad esempio l’Amway Grand Plaza, Fulton Innovation e i prodotti Gurwitch. Alcuni anni fa sono stati segnalati come circa 100 milioni di dollari e sono probabilmente più elevati oggi. Questo significa che quando i dati delle vendite ufficiali Alticor verranno pubblicati nel mese di febbraio saranno probabilmente superiori ai 10,2 miliardi.

Questa è una pietra miliare per Amway, soprattutto in considerazione della globale situazione finanziaria.

Un’altra domanda è: questo rende ora Amway l’azienda  nr. 1 nella vendita diretta, superando Avon? Essendo che Avon ha fatturato 10,9 miliardi dollari nel 2010, è improbabile. Inoltre, come azienda pubblica, Avon pubblica le proprie vendite trimestrali per cui è relativamente semplice calcolare le loro entrate nel periodo ottobre 2010 – settembre 2011, spostato di appena un mese dalle vendite Amway. Il risultato? Per il periodo settembre 2010 – agosto 2011, Amway ha realizzato 10,2 miliardi dollari. Avon, da ottobre 2010 a settembre 2011, 11,5 miliardi dollari.

Quindi no, Amway non è ancora la nr. 1, ma il traguardo è vicino!

Annunci

6 pensieri su “Amway supera i 10 miliardi di $ di fatturato!

  1. Nicolò

    Beh che dire… in un momento di crisi mondiale che si estende pressochè a tutti i settori è davvero un piacere essere a stretto contatto con un’azienda che chiude di anno in anno con un bilancio in crescita, e che crescita…
    Oh poi sia chiaro, non è solo una questione di bilancio, se ho abbracciato Amway è stato prima di tutto per l’etica e per la qualità dei prodotti, che di ordine in ordine mi stupiscono sempre di più.
    Grazie Amway!

    Rispondi
  2. willkey

    La crisi è un momento interessante. La crisi serve a rinascere, la crisi è sinonimo di rinnovamento. La crisi serve a far nascere nuovi lavori, nuove prospettive, nuove idee. Come diceva Einstein:

    Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

    La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’.

    Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’ inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...