Il best-seller Frank Luntz parla di Amway

Anche se la notizia interessa principalmente il mercato americano, essa ha valore anche in Europa in quanto riguarda in generale gli incaricati Amway.

In una recente intervista l’autore (best-seller del New York Times) e sondaggista Dr. Frank Luntz (qui la sua biografia) ha avuto modo di dire la sua in merito ad Amway. Il 16 Novembre 2011, rispondendo alle domande dell’intervistatore Michael Medved, il Dr. Luntz elenca le tante qualità che rendono sia Amway, sia gli incaricati Amway, una grande ‘potenza’ economica negli Stati Uniti, in crescita e controtendenza rispetto al momento di stagnazione che l’America ed il mondo stanno attraversando. E imputa parte di questo successo ai principi sui quali si poggia l’impresa di network marketing avviata più di 50 anni fa nel Michigan.

Il Dr. Frank Luntz è l’autore di ‘WIN – I principi chiave per portare il vostro business da ordinario a straordinario‘. Ecco un estratto del libro: Quando qualcuno ci offre il proprio tempo e la propria attenzione, ci sentiamo rispettati, apprezzati e significativi. La maggior parte dei vincitori descritti in questo libro credono nella “natura essenziale” del rispetto. “Non si può mai guadagnare il rispetto fino a che non mostriamo rispetto”, dichiara Richard DeVos, il visionario co-fondatore di Amway e uno dei più grandi imprenditori del ventesimo secolo. Con la moglie e compagna da cinquanta anni ad annuire in accordo, ha sottolineato: “Il primo atto di comunicazione è quello di mostrare rispetto a chi stai parlando. Non centrano la filosofia, il sapere, il colore, dimostra che li rispetti come persone. Quando la gente non riceve rispetto non ti rispetta, non ti lascia ‘entrare’ e non ti rivela i propri segreti. Ma soprattutto, nel campo del business, non vi danno le informazioni necessarie per dare loro quello che vogliono.”

Qui l’articolo originale (in inglese).

Annunci

4 pensieri su “Il best-seller Frank Luntz parla di Amway

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...