Perché vi raccomandiamo il Network Marketing

Cashflow QuadrantLo scritto che segue, dal titolo “Perché vi raccomandiamo il Network Marketing” di Robert Kiyosaki e Donald Trump, è tratto dal libro Perché vogliamo che Tu sia Ricco.
E’ interessante osservare il punto di vista di due imprenditori di grande successo e molto noti a livello internazionale, nei concetti che seguono troverete molte risposte alle legittime domande che la maggior parte di persone si fa quando viene a contatto con un’attività seria di Network Marketing come Amway.
Ma vediamo cosa hanno da dirci:
Sono molteplici i benefici che l’industria del network marketing offre a coloro che vogliono ottenere di più dalla loro vita. Per coloro che non hanno letto il mio precedente libro “Cashflow quadrant” edito nella collana Rich Dad, spiegherò qui di seguito come mai ci sono persone che diventano più facilmente ricche di altre. Cashflow Quadrant è il più importante dei miei libri particolarmente dedicato a quelle persone che vogliono dare una svolta alla loro vita. Alcune dei termini riportati in questo articolo si riferiscono alle lettere contenute nel seguente quadrante:
  • E: posizione occupata genericamente da chi ha un impiego
  • S: posizione occupata da piccoli imprenditori, artigiani o professionisti
  • B: posizione occupata da grandi imprenditori come Donald Trump
  • I : posizione occupata da investitori
Perché il Network Marketing?
Quando sentii parlare per la prima volta di Network Marketing, ero assolutamente contrario ad esso. Ma dopo una lunga riflessione, cominciai ad intravederne quei vantaggi che poche altre opportunità di business offrono. Il successo nel lungo periodo è il riflesso dell’educazione ricevuta, delle esperienze di vita contratte e del proprio carattere. Molte aziende di network marketing offrono la possibilità di crescere individualmente in ciascuna delle suddette aree.
La maggior parte delle scuole preparano le persone alle attività riferite ai quadranti E o S e questo è coerente per quelli che scelgono una collocazione professionale all’interno di essi. Molti programmi Master formano gli studenti per le posizione ben remunerate all’interno delle professioni collocate nel quadrante E non in quello B.
Network Marketing. L’industria per le persone che vogliono cambiare la loro vita.
Come fare a cambiare posizione se vi trovate nel quadrante E o S? Come fare a inserirvi nel quadrante B? Dove trovare l’educazione che vi insegni a collocarvi in quest’ultimo quadrante? Io vi suggerisco di entrare in un’attività di Network Marketing, l’attività per le persone che vogliono cambiare, raggiungendo le necessarie esperienze e attitudini per avere successo nel quadrante B.
Essere un imprenditore e costruire un business nel quadrante B è una delle sfide più ardue che una persona può darsi. La ragione per la quale molti si trovano nei quadranti E o S è semplicemente che questi sono meno impegnativi del quadrante B. Molti dicono “ Se è facile, tutti possono farcela”. Io ho dovuto imparare a dominare i miei dubbi, la timidezza e la paura di non farcela. Ho dovuto imparare a risollevarmi e continuare ad andare avanti dopo un insuccesso.Ci sono alcune caratteristiche personali che ciascuno deve sviluppare per avere successo nelle attività del quadrante B, che sia network marketing, franchising o un’attività imprenditoriale all’inizio.
Un’importante e indispensabile caratteristica personale richiesta nelle attività del quadrante B è la leadership. Siete capaci di superare le vostre paure e aiutare gli altri a superare le loro affinché un lavoro sia svolto? Questa qualità mi è stata trasmessa dal corpo dei Marines. Infatti come ufficiale dei Marines era obbligatorio essere capaci di guidare gli altri in battaglia, anche se tutti avevamo paura di morire.
Ho incontrato molte persone che operano nel quadrante S, piccoli imprenditori che desidererebbero espandersi ma che semplicemente mancano di leadership. Nessuno vuole seguirli. I collaboratori non confidano nei loro leader o i leader non inspirano i loro collaboratori a migliorarsi. La rivista Forbes, definisce come grande imprenditore, un imprenditore del quadrante B, come una persona che controlla un business con oltre 500 addetti. Questa definizione fa capire perché la leadership è fondamentale nel quadrante B.
Dove potete trovare un’attività che vi richiederà di investire tempo nella vostra educazione, nel vostro sviluppo personale e nella crescita del vostro business ? La risposta è: in molte attività di network marketing.
Il Network Marketing è un business del quadrante B
Creare un business nel quadrante B non è un compito semplice. Così dovete chiedere a voi stessi: “ Sono in possesso delle caratteristiche necessarie? Sono disponibile a mettere in gioco le mie abitudini? Sono disponibile a essere una guida e ad imparare ad esserlo? C‘è realmente una persona ricca in me che vuole emergere?” Se le risposte che avete dato sono positive allora cercate un’opportunità di business attraverso il network marketing che costituisce anche un programma di formazione professionale.
Nei vostri panni mi concentrerei meno sui prodotti o sui piani di remunerazione e più sull’educazione e sul programma di sviluppo personale che le aziende offrono. Un’attività in network marketing è un business che appartiene al quadrante B perché riunisce un insieme di fattori che normalmente io ricerco quando faccio business o quando devo fare un investimento.
Questi fattori sono: Ascendente: Posso insegnare ad altre persone a lavorare per me? Controllo: possiedo un sistema di lavoro protetto che mi appartiene? Creatività: il business mi permetterà di essere creativo e di manifestare il mio stile e le mie capacità? Espansibilità: il mio business può crescere all’infinito? Prevedibilità: i miei guadagni sono quantificabili se riesco a fare quello che ci si attende da me? Se ho successo e aumento il mio business i miei guadagni aumenteranno in proporzione?
Il Network Marketing è uno schema piramidale?
Mi domandano spesso se il Network Marketing sia uno schema piramidale. La mia risposta è che le grandi aziende sono basate su schemi piramidali. Una grande azienda ha una sola persona al vertice, generalmente il presidente, mentre tutte le altre stanno sotto. Una vera attività di Network marketing è esattamente l’opposto di un modello tradizionale di organizzazione del business. Il network marketing è concepito per condurvi al vertice, non per
tenervi alla base dell’organizzazione. Una autentica attività di Network Marketing non si afferma se non conduce le persone al vertice.
Ulteriori vantaggi da ricordare
1- Vantaggi fiscali. Iniziando un’attività in network marketing nel tempo libero o part time si ottengono dei vantaggi fiscali che i normali impiegati non possono avere. ( In Italia l’attività in questione non è soggetta a dichiarazioni aggiuntive in quanto assoggettata a regime di sostituto d’imposta)
2- Si incontrano persone con la stessa mentalità. Quando ho iniziato l’attività, molti miei amici del quadrante E pensavano fossi diventato matto. Non riuscivano a capire perché non volessi un lavoro stabile o uno stipendio fisso. Una cosa importante per appartenere al quadrante B è circondarsi di persone che appartengono a questo quadrante e voler appartenere ad esso.
3- Darsi tempo. Aver successo in qualsiasi quadrante richiede tempo. Così come richiede tempo raggiungere il vertice nella scala sociale partendo dal quadrante E, oppure diventare un medico o un avvocato di successo nel quadrante S, richiede tempo e dedizione aver successo nel quadrante B. E’ accaduto a me anni addietro prima di costruire un business di successo nel quadrante B. Perciò datevi tempo. Avrete bisogno di almeno cinque anni per imparare e crescere come persona all’interno del quadrante B.
4- Le società di network marketing sono pazienti. Una delle cose belle del business in network marketing è che investirà su di voi anche se non avrete successo. Diversamente nel mondo delle grandi aziende se nell’arco di 6/12 mesi voi non avete successo spesso venite licenziati. Nel mondo del network marketing invece fino a quando sarete disponibili ad investire tempo, molte società lavoreranno con voi aiutandovi a crescere. Dopotutto vogliono condurvi al vertice.
5- Ottimizza il sistema già in uso. Questi sistemi sono già testati e consolidati e vi permetteranno di raggiungere velocemente dei risultati anziché tentare di costruire una nuova organizzazione dal nulla.
Conclusioni
Solo dopo aver aperto la mia mentalità ristretta, sono riuscito finalmente a vedere alcuni degli esclusivi benefici che le società di network marketing offrono a tutti colori che vogliono avere di più dalla vita. Ricordate che normalmente richiede meno tempo iniziare un’attività in network marketing piuttosto che avviare un’attività in proprio.
Perché il Network Marketing?
Donald Trump risponde:
Il marketing è uno strumento potente e il network marketing può aumentare questa potenza se voi siete automotivati. Molto semplicemente, osservate un qualsiasi prodotto e toglietegli ogni forma di pubblicità. Voi siete in grado di fare il marketing e la pubblicità.. Questo è un grande lavoro, ma può essere svolto solo se avete una grande passione per continuare da soli mantenendo concentrazione e motivazione ai massimi livelli. Richiede spirito imprenditoriale e questo significa concentrazione e perseveranza. Io non consiglio il network marketing alle persone che non sono fortemente automotivate.
Un altro elemento importante del network marketing è che esso è fondamentalmente socializzante, perciò se non siete persone estroverse e socievoli pensateci due volte a iniziare un’attività di questo tipo. La socievolezza è un requisito essenziale.
Proprio come nella pubblicità, non serve a nulla una campagna pubblicitaria fantastica se non si ha egualmente un prodotto fantastico. Così ricordate che se decidete di diventare un distributore voi sarete legalmente responsabili per le affermazioni che farete sui prodotti, sull’azienda e sulle opportunità. Ma soprattutto, sinceratevi che il prodotto meriti la vostra dedizione e le vostre energie. Altrimenti rischiereste di girare a vuoto.
Robert Kiyosaki ha ricordato l’importanza di andare oltre le proprie abitudini quando si inizia un attività di network marketing. E ha anche ricordato di darsi abbastanza tempo. Questi sono elementi su cui riflettere. Sono anche d’accordo nel considerare la leadership come fattore chiave per il successo.Voi dovete assolutamente avere un’apertura mentale ed essere disposti ad assumervi degli impegni.
E come in nessun altro caso conoscere il più possibile qualsiasi cosa bisogna fare prima di iniziare l’attività. Il network marketing ha dimostrato esso stesso di essere una fattibile e soddisfacente sorgente di guadagni e la sfida potrebbe essere adeguata per voi. Ci sono stati alcuni notevoli casi di successo e questi obiettivi sono stati raggiunti solo col tempo attraverso la diligenza,l’entusiasmo, i giusti prodotti. E come in altre situazioni, vi sono fattori tangibili e intangibili che entrano in gioco, ma il successo non è un mistero totale, e questo si applica al meglio al network marketing.
Molti hanno sentito parlare dei gruppi di consumatori (focus group) che vengono utilizzati come strumenti di ricerca dalle agenzie di pubblicità. Quando si stanno testando dei prodotti, ci si reca in diverse località e si domanda per diversi giorni a delle persone cosa piace o meno di questi nuovi prodotti. Quando bisogna prendere delle decisioni sui prodotti sarebbe meglio poter conoscere direttamente le idee dei gruppi di consumatori… Ma questo non significa che tutti lo possano fare. E’ importante trovare un comune denominatore nelle caratteristiche dei prodotti. Il mio consiglio sul network marketing è inizialmente di documentarsi bene, quindi di investire tutte le vostre risorse sul vostro prodotto. L’autentico entusiasmo è difficile da sconfiggere e le probabilità di successo saranno con voi.
Annunci

10 pensieri su “Perché vi raccomandiamo il Network Marketing

  1. luca Badiali

    Anche io condivido! In pieno! Generare alti redditi nel network marketing può essere davvero difficile o davvero facile, ma in entrambi i casi senza la buona volontà, la visualizzazione continua di un obiettivo, e la collaborazione attiva con down line e up line (che sia mezzora al giorno o tutt il giorno) nn si arriva da nessuna parte, Basta davvero poco in realtà… Se il prodotto in oggetto è davvero buono,valido, vendibile e utile o attraente (in base alla categoria merceologica a cui appartiene), se l’azienda offre il sostegno e i servizi necessari, se l’azienda è sul mercato del proprio paese da poco meglio ancora…. Posto tutto questo sta solo all’individuo capire il passaggio di quadrante, e farlo proprio cn il tempo… Poi basta il passaparola e seguire le indicaz dei migliori della up line e tutto verrà da se!! Ma agendo, non mollando! Vale più una piccola azione giornaliera che molti buoni propositi. Costruire una rete e man mano che si forma dare un pò di più per allargarla e consolidarla! Spesso si tratta anche di reddito immediato se il business è valido come quello che sto trattando ora, ma i risultati veri arrivano col tempo! Bisogna credere in se stessi (regola n. 1!!!!) e pensare che la gente spesso sopravvaluta ciò che si puo fare in 10 anni, ma sottovaluta molto quello che si puo fare in un anno (anche il contrario certo…). Un anno non è molto, ma basta per porre solide basi per un business che può portare all’indipendenza fininziaria per molti anni!!!

    *Commento moderato da aboitaly
    **Ricordo che non è permesso mettere indirizzi email o numeri di telefono nei commenti

    Rispondi
  2. Gmarco

    E’ l’unica Opportunità alla portata di tutti, aggiungo al commento di Mariella che condivido pienamente, che è l’attività del presente ! ancora la massa non la conosce , ma x questo ci stiamo lavorando.

    Fantastico strumento di condivisione News.

    Rispondi
  3. Giacomo&Eva

    E’ l’attività del futuro.
    Il miglior sistema oggi per raggiungere i propri obiettivi con un’attività, un sistema collaudato da 40 anni e una leadership di persone esperte che hanno lavorato in questo settore e non sono solo dei teorici.
    Una della pochissime attività in proprio che puoi iniziare con un basso investimento (se si vuole chiamare investimento) ma con redditi illimitati.

    Grazie Network21 e grazie AMWAY!

    Rispondi
  4. Matteo

    Credo che il Network Marketing sia oggi il sistema economico che da le maggiori garanzie. Acquistare ciò che comunque consumiamo ed al tempo stesso poterci costruire un business.

    Riuscire a diventare Imprenditori a costi bassissimi è veramente eccezionale e purtroppo molti sono portati a credere che ciò equivalga a truffa.

    In effetti in un mondo dove tanti si approfittano delle debolezze altrui è difficile distinguere la serietà e l’opportunità dalla delinquenza.

    Fortunatamente però nei momenti di crisi molte persone attivano l’ingegno per riuscire a venirne fuori, e venire a contatto con una realtà come Amway rappresenta un’opportunità grandissima.

    D’altronde, che il sistema economico tradizionale ormai sia obsoleto credo sia evidente, perciò la soluzione più intelligente è cambiare sistema con uno che funzioni come il Network Marketing.

    Quindi l’importante è continuare a rimanere focalizzati sui nostri obiettivi e a lavorare per raggiungerli

    Rispondi
  5. Lorella

    E’ veramente difficile far arrivare alle persone il corretto livello di informazione! Finalmente un sito che si propone di farlo… A chi sta leggendo consiglio di aprire la mente, informarsi, anche da più fonti, e di pensare SEMPRE, SEMPRE con la propria testa, senza farsi influenzare dai vari “sentito dire”, del superesperto, o dal tuttologo di turno.

    Più apprendo da questa attività (da incaricata quale sono) e più mi si conferma l’opinione che si tratta di una reale opportunità, accessibile a tutti coloro che hanno veramente voglia di impegnarsi per raggiungere un proprio obiettivo, che può essere particolarmente importante in questo periodo di crisi economica, dove troppe persone si sentono alla “sbarra” e si trovano costrette a “reinventarsi” un mestiere. E’ importante però informarsi davvero, apprendere, approfondire, e non giungere a conclusioni affrettate. Considerare questa attività, in poche parole, alla stregua di ogni attività SERIA, come di fatto è, vista l’opportunità di crescita economica, sociale e personale che è in grado di offrire (a chi vorrà coglierla, ovviamente…).

    Rispondi
  6. misterpop

    Perchè lavorare tutta la vita per permettere ad altri di vivere i loro sogni?
    Perchè impegnarsi tutte le ore della propria vita e vivere in traversie economiche.?
    Perchè la mia vita è fatta solo di lavoro ed impegno mentale e fisico per arricchirmi, ma non vivere a pieno.?
    Perche io come essere devo valere solo per il mio reddito.?
    Queste domande sono frullate nella mia testa per più di 50 anni.
    Sapevo che doveva esserci qualcosa d’altro.
    Non poteva essere tutta qui la mia esistenza.
    Finalmente qualcuno ha pensato a me – il mio sponsor –
    La mia domanda è stata: “…ma dove eravate ???”
    Se volete saperne di più leggete i post nella rubrica:

    “Perchè dovreste unirvi all’Amway”

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...