Amway cresce e nuovi incaricati guadagnano

Ancora un anno di crescita, a dispetto di molti ‘opinionisti’ che dicevano “il 2008 è stato un anno di crescita per tutti, prima della crisi economica mondiale, ma vedrete il 2009…”.
Se Amway ha chiuso il 2008 con 8.2 miliardi di $ ca, nel 2009 ha tagliato il traguardo degli 8.4 miliardi di $ ca. Non male per uno degli anni economicamente più neri della storia recente.
Ca 200 milioni di $ in più rispetto all’anno prima sapete cosa significa?
Più di 2.500 incaricati hanno generato compensi per ca 30.000 € all’anno. In un periodo dove la maggior parte delle aziende taglia posti di lavoro e quindi stipendi Amway ha consentito a migliaia di intraprendenti titolari d’impresa di portare a casa un reddito annuale di tutto rispetto, magari aggiuntivo a quello che già hanno.
Ma siccome spesso chi guadagna bene dall’attività Amway, decide di sceglierla come unico reddito, non è raro scoprire che molte delle suddette persone hanno lasciato liberi altrettanti posti di lavoro a beneficio di chi preferisce un reddito tradizionale.
Come sono giunto, personalmente, a queste considerazioni? Semplice: Ho preso il fatturato in più realizzato da Amway nel 2009 rispetto al 2008, ho calcolato il Volume Vendite (VV) dividendo tale fatturato per 1,5 (il fattore di conversione europeo) e da questo ho ricavato il 60% che è circa la percentuale complessiva di VV che viene ‘ritornata’ agli incaricati sotto forma di provvigioni e bonus. Naturalmente non è uno studio scientifico ma un semplice ragionamento basato sui dati più aggiornati disponibili e sull’esperienza personale.
Attenzione però’: Stiamo analizzando solo i dati di crescita… Tutte gli altri centinaia di migliaia incaricati che già guadagnavano da Amway continuano a farlo!
Amway è un business, per capire se vale o meno la pena per voi guardati è bene allenarsi a guardare i fatti, no le opinioni.
3 pensieri su “Amway cresce e nuovi incaricati guadagnano

  1. misterpop

    Sono molto orgoglioso, sapete perchè ?
    Una piccola parte di questa straordinaria crescita in un anno come il 2009, è anche opera mia.
    Sono molto entusiasta, sapete perchè ?
    Una piccola parte di questi guadagni me la sono messa in tasca anche io.
    Non credete che sia fantastico il fatto che se cresce l’azienda cresciamo anche noi ?
    Ho ragione di pensare che l’azienda alla fin fine, siamo noi.
    Ho una strana senzazione che mi fa sentire bene quella di avere la consapevolezza di essere in una attività UNICA al mondo.

    Rispondi
  2. luigi cozzitorto

    Azienda fantastica, anchio penso che sia l’unica al mondo.peccato che non tutti riescono ad apprezzarla per quello che vale veramente e si lasciano influenzare da quelli che hanno fatto altre attività e sono rimasti scottati.” AMWAY ” è unica, un saluto a tuttio gli incaricati.

    Rispondi
  3. davide

    Ciao ragazzi, sono incaricato (orgoglioso) Amway da 3 mesi circa. Volevo porre una domanda che mi è stata fatta durante un pmk. Mi hanno chiesto se dietro le confezioni dei prodotti ci sono dei marchi di garanzia di aziende terze che fanno i controlli, un po come “AIDECO” che si sente parlare molto nelle pubblicità di oggi. A quel punto sapendo che per esempio dietro il multiuso non c’è un marchio specifico mi sono buttato su nutrilite e ho parlato di Euromonitor, in qualche modo me la sono cavata però se mi sapreste aiutare vi sarei molto grato.
    Ciao a tutti e grazie !
    Ps: scusate se ho fatto la domanda in questo spazio ma non sapevo dove farla…

    Rispondi

Rispondi

