La verità su Eric Scheibeler

La maggior parte delle persone che cercano notizie su Amway in internet, prima o dopo si imbattono nel sito di Eric Scheibeler.

Scheibeler ha portato avanti per alcuni anni una ingente battaglia diffamatoria contro Amway ed è stato ripreso da diversi siti che attaccano il modello di business di Amway, conoscendo una notevole diffusione sulla rete.

Quello che spesso non si nota è che la maggior parte dei siti in cui ci si imbatte sono vecchi di anni e non più aggiornati, in pratica sono dei “relitti” della rete. Ma soprattutto ha ricevuto scarsa diffusione il fatto che, a fine 2007, Eric Scheibeler ha ammesso di aver inventato molte delle esperienze raccontate attraverso i suoi scritti e ha chiesto pubblicamente scusa per questo.

Qui di seguito trovate la traduzione di un articolo apparso sul sito internet “The Truth About Amway” inerente questo famoso caso:

Da molto tempo Eric Scheibeler ha intrapreso una guerra contro Amway. Scheibeler ha scritto e auto-pubblicato un libro intitolato “Mercanti di inganni”, inoltre ha ingaggiato un professionista del web che ha lanciato numerosi siti internet dedicati alla sua causa.
Il libro di Scheibeler sostiene di raccontare l’esperienza della costruzione dell’attività Amway fino al livello di Smeraldo. Mentre nutro qualche dubbio sul quel che Scheibeler riporta e sulla verità della sua esperienza, è evidente che il libro è stato scritto per avere un forte richiamo.
Per esempio egli reclama un guadagno estremamente basso come Smeraldo, tuttavia riporta solo il suo reddito netto, detratte le spese. Essendo stato un revisore contabile, sono certo che il Sig. Scheibeler sia un esperto nello “spremere” ogni spesa possibilmente deducibile. In un altro punto egli afferma che lui e sua moglie sono rimasti “shockkati” (in negativo) quando hanno ricevuto il loro primo bonus “di profondità”, quando credevano che quello sarebbe stato uno dei bonus maggiori.
E’ inconcepibile incontrare qualcuno che costruisce l’attività fino al livello di Smeraldo ed è così ignorante su come funziona il sistema dei bonus Amway al punto da rimanere “shockkato”. Il “bonus profondità” è chiaramente basato sulla profondità ed è abbastanza ovvio che sia piccolo la prima volta che ti qualifichi. E’ solo quando la tua attività cresce che esso cresce di conseguenza.
Sono certo che il Sig. Scheibeler lo sapeva bene e che ci abbia ingannato nascondendo la parte migliore della storia, non credete?
Oggi ci arriva la notizia che Eric Scheibeler ha ammesso davanti alla corte federale che ha mentito quando sosteneva di aver scoperto una frode della compagnia di milioni di dollari a danno dei consumatori, ha mentito quando ha detto che la sua famiglia è stata minacciata e che gli sono stati offerti soldi in cambio del suo silenzio.
Scheibeler è stato chiamato a testimoniare contro Amway in UK, India e negli Stati Uniti ed è stato citato dai quotidiani svedesi in merito alle presunte minacce ricevute da Amway.
Egli ha causato un incalcolabile danno a milioni di incaricati indipendenti e dovrebbe essere enormemente grato ad Amway per aver deposto le accuse di diffamazione ora che ha ammesso il suo inganno.

Lettera Scuse Scheibeler

Annunci

10 pensieri su “La verità su Eric Scheibeler

  1. incaricata

    Questa storia gira da anni anche se Amway ha vinto la causa contro Eric. Putroppo Internet ormai é zeppa di siti abbandonati sui quali la gente continua a cascare.

    Rispondi
  2. cristian

    La maggiorparte delle opinioni o critiche relative al network marketing e dell’attività di Amway sono senza fondamenta, infatti non ci sono mai documenti che attestano la veridicità di tale opinioni. Basta documentarsi un po’ su chi è Amway e la solidità che ha questa azienda.
    Sono contento di questo sito che finalmente va a contrabbattere con tanto di documentazioni allegate quello che si legge su internet.
    Grazie

    Rispondi
  3. davide

    Mario secondo me tu sei un economista fallito.
    ti consiglio di riiscriverti a scuola..e questa volta non sbagliare facoltà!!hahaha.

    Rispondi
  4. RAMPELOTTO LUCIA

    Spesso le persone che non riescono nella vita cercano un capro espiatorio,inoltre invidiano il successo degli altri. Amway é per persone libere da pregiudizi e che sanno decidere da soli inoltre devi saper amare il prossimo

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...